Termini e Condizioni

Termini e Condizioni della piattaforma Sendster

Termini e Condizioni di Sendster

1. Premessa

I presenti Termini e Condizioni (di seguito "Termini") disciplinano l'utilizzo del servizio Sendster (di seguito "Servizio") offerto da ScreenedMe Srl (di seguito "Società" o "ScreenedMe").

2. Definizioni

2.1. Cliente: indica il soggetto che utilizza il Servizio per configurare i propri contratti con i corrieri e gestire le proprie spedizioni.

2.2. Sendster Marketplace: indica la sezione del Servizio che consente agli utenti di vendere e acquistare spedizioni.

2.3. Spedizione: indica il servizio di trasporto di beni offerto da un corriere.

2.4. Contratto di spedizione: indica il contratto tra il Cliente e il corriere per la spedizione di beni.

2.5. Venditore: indica il Cliente che vende una Spedizione su Sendster Marketplace.

2.6. Acquirente: indica il Cliente che acquista una Spedizione su Sendster Marketplace.

3. Oggetto del Servizio

3.1. Il Servizio consente al Cliente di:

3.2. ScreenedMe non è responsabile per:

3.3. In caso di difformità che generano costi aggiuntivi per i venditori delle spedizioni, ScreenedMe offrirà supporto nelle attività di recupero da parte dell'utente che ha venduto le spedizioni nei limiti consentiti dalla normativa in vigore.

4. Vendita e Acquisto di Spedizioni su Sendster Marketplace

4.1. Il Venditore può mettere in vendita su Sendster Marketplace le Spedizioni per le quali ha un contratto di spedizione "vendibile", sia acquistando le spedizioni da un corriere che acquistandole da un altro utente.

4.2. L'Acquirente può acquistare su Sendster Marketplace le Spedizioni che gli interessano.

4.3. La commissione sulle spedizioni vendute attraverso Sendster Marketplace è pari al 4,5%.

4.4. In caso di mancato utilizzo delle spedizioni, l'Acquirente è tenuto al pagamento di una penale pari al 3% in caso di contratti "vendibili" e dell'1% in caso di contratti "non vendibili" sull'importo relativo alle spedizioni non utilizzate. Il Venditore riceverà lo 0,5% in caso di contratti "non vendibili" e l'1,5% in caso di contratti "vendibili".

4.5. Quando si richiederà il pagamento delle spedizioni vendute, ScreenedMe effettuerà l'emissione verso se stessa di una "fattura conto terzi" per conto del Venditore.

4.6. In caso di revoca di un contratto in essere, in mancanza di violazione da parte dell'utilizzatore del contratto (ad es.: invio di merce non adatta, difformità nelle dichiarazioni, ...), verrà addebitata al Venditore una penale pari all'1% dell'importo residuo non ancora utilizzato.

5. Responsabilità

5.1. ScreenedMe non assume alcuna responsabilità per l'esecuzione del contratto di spedizione, che rimane a carico del Cliente, dell'Acquirente, del Venditore e del corriere.

5.2. ScreenedMe non è responsabile per eventuali danni derivanti dall'utilizzo del Servizio, salvo i casi di dolo o colpa grave.

6. Limitazioni di Garanzia

6.1. Il Servizio è fornito "così com'è" e "con tutti i difetti". ScreenedMe non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, sull'operatività, la completezza, l'accuratezza o l'affidabilità del Servizio.

7. Modifiche ai Termini

7.1. ScreenedMe si riserva il diritto di modificare i Termini in qualsiasi momento. Le modifiche saranno comunicate al Cliente via e-mail o mediante un avviso sul Servizio.

8. Foro Competente

8.1. Per qualsiasi controversia derivante o connessa all'utilizzo del Servizio, sarà competente il foro di Napoli.

9. Clausola Salva-Patto

9.1. Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse essere invalidata o inefficace, le restanti clausole rimarranno in vigore e avranno piena efficacia.

10. Accettazione dei Termini

10.1. L'utilizzo del Servizio implica l'accettazione dei Termini.

11. Trattamendo dei Dati Personali

11.1. L'utilizzo del Servizio implica l'accettazione della Privacy Policy disponibile qui.

12. Informazioni Societarie

ScreenedMe Srl

Sede legale: Centro Polifunzionale Napoli - T.1 - 80143 - Napoli(NA)

Partita IVA: IT09725601216

Codice REA: NA - 1052798

PEC: screenedme@pec.it

13. Contatti

Per qualsiasi domanda o chiarimento sui Termini, il Cliente può contattare ScreenedMe all'indirizzo e-mail terms@sendster.com.

Ultima modifica: 05/12/2023